Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In questo periodo di emergenza il Consiglio Direttivo dell’Associazione Parkinson Trento ODV si è attivato nella creazione di  una rete solidale per far sentire la propria vicinanza alle socie e ai soci.

Si è cercato di mantenere il contatto sia attraverso l’invio di informazioni via mail, sia con le  telefonate, in particolare alle persone più fragili.

Dal mese di aprile si è aderito ad un progetto di sostegno alle “solitudini” legate alle restrizioni imposte dalle misure di contenimento della pandemia. Il progetto sarà finanziato da Etika, primo gruppo di acquisto cooperativo eco-solidale di energia elettrica e gas naturale per le famiglie, che si pone l’obiettivo di sostenere e valorizzare sul piano collettivo tematiche inerenti il risparmio, la tutela dell’ambiente e l’inclusione sociale. Le risorse stanziate  sono dedicate a garantire continuità assistenziale ai Soci dell’Associazione Parkinson Trento ODV fornendo, per chi non ne è dotato, strumenti tecnologici (tablet) e servizi professionali quali:

  •  supporto psicologico individuale
  •  incontri di gruppo con lo psicologo
  •  supporto terapia occupazionale
  •  incontri di gruppo di musicoterapia/coro
  • Il progetto ha durata di 7 settimane e si concluderà a metà giugno 2020.