associazione

“lo facciamo col cuore…”

Quanto riusciamo a fare lo facciamo col cuore con la consapevolezza che aiutare le persone più fragili è la cosa migliore che  possiamo e vogliamo fare.

L’Associazione Parkinson di Trento costituisce un punto di riferimento valido e concreto in tutto il territorio del Trentino, dando voce e risposte alle necessità delle persone con Parkinson e ai loro famigliari con una particolare attenzione al rispetto della persona.

Accoglie le persone con patologia e i loro familiari, promuove la partecipazione agli eventi associativi perché la migliore terapia è stare insieme. Sensibilizza l’Ente Pubblico al fine di migliorare i servizi necessari per le persone. Organizza convegni ed incontri per approfondire i vari aspetti della patologia, sia dal punto di vista medico, terapeutico, riabilitativo. Mantiene un rapporto di collaborazione con gli Sportelli Parkinson presso le U.O.di Neurologia degli Ospedali di Trento e Rovereto. Programma attività, come gruppi di condivisione e di informazione, incontri individuali con lo psicoterapeuta, attività in palestra, attività in piscina, attività corale, attività occupazionale…

“un giorno ognuno di noi avrà bisogno di una mano tesa, pronta ad aiutarlo”